Lavoro & Crescita

TURISMO, GLI ITALIANI RICOMINCIANO A VIAGGIARE                                                               SIAMO VICINI AI LIVELLI PRE-PANDEMICI

TURISMO, GLI ITALIANI RICOMINCIANO A VIAGGIARE SIAMO VICINI AI LIVELLI PRE-PANDEMICI

Sono già 23 milioni gli italiani pronti a partire per le vacanze, dato che fa tornare l’indice di propensione a viaggiare sui livelli pre-pandemici, anche se per il momento solo il 40% di questi ha già prenotato.

Scendendo nel dettaglio l’85% sceglierà mete nazionali (in 6 casi su 10 interregionali) mentre il 15% pianifica un viaggio all’estero, che per più di due terzi sarà in Europa.  

Tra le destinazioni preferite troviamo al primo posto il mare, seguito dalla montagna e dall’itinerario culturale, sia in città sia in piccoli borghi.

La spesa media a persona per le vacanze di 7 giorni o poco più ammonta a 1.080€ e si riduce a poco più di 600 per quelle di durata inferiore, da 3 a 7 giorni.

Mentre l’anno scorso il 34% dei vacanzieri optava per l’affitto di una casa e il 26% prediligeva un albergo, oggi le percentuali si sono invertite: il 31% andrà in albergo e il 21% in affitto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *