Lavoro & Crescita

È USCITA L’EDIZIONE N.4 DI LAVORO & CRESCITA

È USCITA L’EDIZIONE N.4 DI LAVORO & CRESCITA

In questi giorni è iniziata la distribuzione del n.4 di Lavoro & Crescita, la rivista di Unilavoro PMI che dà voce al mondo del lavoro. Su questo numero particolare attenzione è stata rivolta alle conseguenze che il caro energia-gas e il rincaro delle materie prime stanno avendo sulle famiglie e sulle imprese.

  • Quali scenari autunnali dobbiamo prefigurarci per famiglie e piccole e medie imprese anche in previsione della rimodulazione in difetto delle previsioni sul PIL 2022 precipitato da 4,1 a 2,4?
  • Quanto sono a rischio i finanziamenti del Pnrr dopo il ribaltone politico a cui abbiamo assistito?
  • L’Istat proietta al 2070 un decremento della popolazione di 12 milioni di individui col conseguente preoccupante processo di invecchiamento del paese. Come si inverte questa tendenza?
  • Come si inverte la tendenza delle dimissioni volontarie che solo nel primo trimestre di quest’anno sono state 519.000?

Sono questi alcuni dei temi che abbiamo approfondito con personaggi della politica e rappresentanti istituzionali. Ma non solo: ampio spazio al settore dell’autotrasporto e all’eccellenza italiana nel mondo dell’impresa. Sul fronte della sicurezza sul lavoro abbiamo approfondito l’iniziativa di Unilavoro PMI, pronta a sbarcare nelle scuole.

Se sei un professionista del settore, abbonati gratuitamente alla versione online della rivista: https://www.lavoroecrescita.it/iscriviti-gratuitamente/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *